Demis Cavina elenca le qualità della Reyer Venezia

Demis Cavina pronto per affrontare la Reyer Venezia in trasferta

Giornata di conferenza stampa per la Vanoli Cremona e per coach Demis Cavina, che davanti ai cronisti ha presentato la trasferta contro la Reyer Venezia, in programma sabato sera al Palasport Taliercio, con palla a due prevista alle 20.30.

“Giocheremo a Venezia una partita tradizionalmente difficile per Cremona – ha detto Cavina -. Hanno una squadra ambiziosa, con estrema fisicità e qualità, che ha avuto qualche acciacco tra il precampionato e l’inizio di stagione ma non ne ha risentito visti i due risultati utili consecutivi, perdendo due partite in Eurocup sul filo di lana”.

“Dobbiamo ripetere le cose che ci stanno venendo bene in termini offensivi – ha aggiunto -; ovviamente la metà campo dove dobbiamo crescere è quella difensiva e queste partite testano il nostro lavoro e ‘stressano’ i meccanismi, quindi dovremo essere pronti e capaci. Venezia è una squadra di valore e ci metterà alla prova”.

La Vanoli Cremona ha iniziato il campionato con il k.o. in quel di Trento (91-84) e il successo ai danni di Sassari (86-74). La Reyer, invece, ha vinto i primi due match della nuova stagione di Serie A, contro Tortona (76-60) e Pesaro (76-64). Le sconfitte sono arrivare in Eurocup: 69-76 contro i London Lions, 75-81 contro il Paris Basketball.

Articoli correlati