Dan Peterson ha solo un suggerimento per Ettore Messina

Articolo di Andrea Gussoni

Dan Peterson sulla Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sull'inizio difficile di stagione dell'Olimpia Milano

Dan Peterson sulla Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sull’inizio difficile di stagione dell’Olimpia Milano: “A settembre leggevo che la forza di quest’anno sarebbe stata la coppia di guardie: playmaker Lorenzo Brown e guardia tiratrice Marko Guduric, che ha vinto l’Eurolega con il Fenerbahce l’anno scorso. Invece, entrambi, rientrando da infortuni, hanno fatto una fatica tremenda contro il Bayern”.

“Brown ha avuto palle perse sanguinose (la prima cosa che un play non deve fare) e Guduric, un “go-to-guy”, l’uomo di riferimento per il Fenerbahce, ha sbagliato tiri che, per lui, generalmente sono dei rigori. Che fare?”.

“Ovvio che coach Ettore Messina si trovi in grande difficoltà, e non avrà tempo per trovare soluzioni in allenamento perché gioca domani sera a Kaunas, contro lo Zalgiris. Quindi, che fare? No, non ho consigli per Messina, che ha saputo vincere ben quattro Eurolega (due con la Virili Bologna, due con il Cska Mosca). Posso dire che, in questi casi, quando allenavo, cercavo solo di semplificare la vita dei miei giocatori e non complicarla”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati