Calvani esalta Mitchell e Pancotto

L’allenatore della Dinamo Sassari, Marco Calvani, ha parlato poco prima della partenza per la Lombardia. Domenica c’è da affrontare la Vanoli Cremona, una bella sorpresa del campionato italiano.

“Si tratta di una squadra che ha ampiamente dimostrato di meritare la posizione che occupa in classifica – ha detto il coach dei sardi -: il gruppo trova in Cusin e Vitali i due terminali offensivi di maggiore impatto, giocatori che non solo realizzano ma creano. Soprattutto Vitali è un play che prima di tutto mette in ritmo i compagni, innescando e creando per loro. Cremona è una bella realtà di provincia, con un sano imprenditore che ha costruito con concretezza la società. In questi anni lì hanno creato una struttura importante con un progetto in ascesa, distinguendosi con un buon mercato e un buon allenatore come Pancotto. Lui è un valore aggiunto, si è fatto sempre da solo”.

“Mitchell? Sul talento e le qualità del giocatore non si discute, siamo contenti perché fin dal primo momento ha mostrato grande entusiasmo e voglia di fare e questo costituisce sicuramente un valore aggiunto. In campo ha dato segnali importanti in ottica di disponibilità nei confronti dei compagni, un ottimo punto di partenza. Con il suo inserimento proveremo diversi assetti tattici, dobbiamo capire quale sarà quello migliore”, ha chiosato Calvani.

Articoli correlati