Buscaglia si prepara per la Grissin Bon

"Domenica andremo quindi a Reggio confermando l'assetto con cui abbiamo vinto le ultime quattro partite".

24 Febbraio 2017

Nella conferenza stampa prima della gara contro Reggio Emilia, Maurizio Buscaglia ha per prima cosa parlato della propria rosa: "Grazie alla disponibilità e allo sforzo fatto dal club abbiamo mantenuto alto il livello dopo l'infortunio di David. Con il suo ritorno avevamo deciso di gestire il turnover, e per questo voglio ringraziare subito tutto il gruppo per la disponibilità che aveva dimostrato in proposito, ma ora la situazione è stata superata dagli eventi".

"Domenica andremo quindi a Reggio confermando l'assetto con cui abbiamo vinto le ultime quattro partite, con tanta voglia di misurare la nostra crescita in un test altamente probante", ha continuato il coach fiducioso per l’ottimo momento.

Sugli avversari: "Reggio infatti è una squadra che a propria volta ha inserito due nuovi giocatori, Reynolds e Williams, che si sono già dimostrati non solo di grande qualità, ma anche perfetti per dare profondità ad un roster di assoluto valore come quello della Grissin Bon".

I punti di forza degli emiliani: "La nostra bravura dovrà quindi essere quella di giocare la nostra pallacanestro per limitare la loro profondità. Dovremo essere molto tosti, solidi, per dare continuità al nostro momento. Cervi? E' un giocatore molto difficile da marcare, e Reynolds da questo punto di vista non è da meno".

"Ci stiamo però abituando sempre meglio a dover gestire il potenziale di giocatori di tale stazza, e credo che essendo adeguatamente aggressivi sui due lati del campo il nostro essere "undersize" vicino a canestro possa creare delle difficoltà anche ai nostri avversari, e non solo l'opposto" ha infine chiuso Buscaglia.

©Sportal.it

ARTICOLI CORRELATI:

©Sportal.itVirtus, la data dell'esordio di Belinelli
Virtus, la data dell'esordio di Belinelli
©Sportal.itFortitudo pronta a investire, si muove il mercato
Fortitudo pronta a investire, si muove il mercato
©Sportal.itAllianz Trieste senza pace, allenamenti di nuovo sospesi
Allianz Trieste senza pace, allenamenti di nuovo sospesi
 
Alessia Pasqualon, la miss dei motori
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina