Buscaglia riabbraccia Sutton

L'ala torna in Trentino dopo aver giocato la prima metà di questa stagione a cavallo tra Germania e Francia.

11 Gennaio 2017

La Dolomiti Energia Trentino ha raggiunto un accordo per la seconda parte della stagione 2016-2017 con l'ala Dominique Sutton. 30 anni, 196 cm per 97 chili di peso, Sutton ritornerà a Trento, dove l'anno passato ha prodotto una stagione da 7,7 punti, 4,6 rimbalzi e 1,2 recuperi di media in campionato e 9,1 punti e 4,8 rimbalzi in Eurocup, dopo aver giocato la prima metà di questa stagione a cavallo tra Germania e Francia. Con la maglia di Ulm Dominique ha disputato 8 gare di campionato contribuendo con 7,4 punti, 4,5 rimbalzi e 1,3 recuperi in poco più di 16 minuti di impiego alla striscia vincente di un sin qui imbattuto Ratiopharm, aggiungendo 7,5 punti e 1,5 recuperi a sera nelle 4 gare della prima fase di Eurocup disputata, e superata, dai tedeschi. Terminato il contratto di due mesi che lo legava al club tedesco, Sutton è passato poi al Nancy, formazione che occupa l'ultima posizione del campionato francese, cui l'ala ex Trento ha portato in dote la consueta dote di energia in aggiunta a numeri importanti (11,2 punti, 6,6 rimbalzi e 2,0 recuperi in 28 minuti a gara), che non sono però sin qui bastati a invertire il trend negativo della stagione dei transalpini. Nei giorni scorsi Nancy ha quindi deciso di rilasciare il 30enne di Durham.

Nella sua carriera Sutton, uscito dall'università di North Carolina Central dopo aver frequentato i primi due anni di collega a Kansas State, ha vinto la NBA D-League con la maglia dei Santa Cruz Warriors in cui fu compagno dell'attuale playmaker bianconero Aaron Craft. Sutton, che ha già ultimato le pratiche necessarie per il suo arrivo in Italia e in questa stagione aquilotta vestirà il numero 2, sarà a Trento già dalle prossime ore per iniziare il proprio lavoro individuale con lo staff bianconero, con l'obiettivo di aggregarsi al gruppo già da questo fine settimana ed essere schierato nel corso del test che la Dolomiti Energia disputerà mercoledì prossimo alle ore 19 al PalaResia di Bolzano contro la Grissin Bon Reggio Emilia (ingresso gratuito).

"Diamo il bentornato a Dom, che dopo una stagione in bianconero passata in crescendo tornerà in un ambiente in cui è di casa, e in un gruppo che conosce bene anche nei suoi nuovi elementi, dato che oltre ad aver disputato un campionato intero con Craft ha già giocato con Lighty e conosce bene pure Hogue. Questo gli permetterà di potersi inserire molto rapidamente nei nostri meccanismi, mettendoci fin da subito a disposizione le sue qualità. Siamo convinti che la sua grande intensità sul perimetro, la sua capacità di correre il campo in contropiede, la sua straordinaria versatilità difensiva ci daranno una grande mano ad equilibrarci tecnicamente e tatticamente", ha detto il coach dei trentini, Maurizio Buscaglia.

©

ULTIME NOTIZIE:

©Lele Molin teme la reazione di Treviso
Lele Molin teme la reazione di Treviso
©Arriva il Monaco, per Sergio Scariolo aspettative e preoccupazioni
Arriva il Monaco, per Sergio Scariolo aspettative e preoccupazioni
©Dinamo Sassari, Piero Bucchi svela la ricetta per battere Verona
Dinamo Sassari, Piero Bucchi svela la ricetta per battere Verona
©Virtus Bologna, Iffe Lundberg e la prima impressione con Sergio Scariolo
Virtus Bologna, Iffe Lundberg e la prima impressione con Sergio Scariolo
©Sergio Scariolo, la ricetta per i playoff di Eurolega
Sergio Scariolo, la ricetta per i playoff di Eurolega
©Olimpia Milano, Ettore Messina non si gode la vittoria
Olimpia Milano, Ettore Messina non si gode la vittoria
 
Follia tra i tifosi di Gimnasia e Boca Juniors: le foto dei drammatici scontri
Gonzalo Higuain annuncia l'addio. Le foto più emozionanti
Maria Sole Ferrieri Caputi, il primo arbitro donna in Serie A
Juventus-Bologna 3-0, le pagelle
Il derby di Manchester è un tiro al bersaglio, Cristiano Ronaldo furioso non esce dalla panchina: le foto
Scontri e centinaia di morti a una partita di calcio: le terribili immagini
Fantacalcio, i nostri consigli per l'ottava giornata: chi schierare tra portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti
Frank Rijkaard compie 60 anni. Le immagini della sua straordinaria carriera