Brindisi, Marino e Giofrè fissano gli obiettivi

I vertici dirigenziali della società pugliese non vogliono sentir parlare di miracolo: "La nostra è capacità di programmare".

5 Dicembre 2021

"Nessun miracolo, la nostra è capacità di programmare".

Nando Marino, presidente della New Basket Brindisi, e Simone Giofrè, direttore sportivo dei pugliesi, hanno parlato al 'Corriere dello Sport' del presente e del futuro del club.

Innanzitutto, Marino non vuole sentir parlare di miracolo: "Qui si parla di sport - dice -. Poi un miracolo è qualcosa che si verifica una volta. Noi da una decina di anni siamo una realtà consolidata. Preferisco che venga riconosciuta la nostra capacità di programmare".

"Il management ­ è solido e affiatato - aggiunge il presidente dei brindisini -. Va allargato al coach Frank Vitucci, a Tullio Marino, il nostro general manager e a tutte le persone che compongono uno staff di altissimo livello. Senza programmazione non si va da nessuna parte".

Sul futuro della società: "Abbiamo 104 aziende che ci supportano e finalmente ora partiranno i lavori del nuovo palasport. L’esplosione del Covid aveva bloccato il progetto. Ora ci siamo. Speriamo entro due anni di entrare nella nuova casa che ci aiuterà ad avere maggiori risorse e ad essere ancora più appetibili per gli sponsor. Non facciamo voli pindarici ma proviamo sempre a migliorarci. Quello che nelle ultime stagioni ha fatto Brindisi non è certo casuale. Ci manca la medaglia da appuntarci al petto, la vittoria sfuggita: come nelle due finali di Coppa Italia perse, quando lo striscione dell’arrivo è prossimo".

Giofré si concentra invece sulla sfida all'Olimpia: "Navighiamo a vista. Non è pretattica, è la verità Abbiamo cambiato tanto, come Milano, ma se vedi i roster ti accorgi che loro hanno tutti giocatori di primissimo livello. Non fanno l’Eurolega per caso e io credo che potranno di nuovo arrivare alle Final Four e magari ottenere un risultato ancora migliore di quello dello scorso anno. Noi dobbiamo mettere nel mirino i playoff".

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©sFrank Vitucci non ha dubbi su Sergio Scariolo
Frank Vitucci non ha dubbi su Sergio Scariolo
©Getty ImagesOlimpia Milano, ufficiale il rinvio della partita con Treviso
Olimpia Milano, ufficiale il rinvio della partita con Treviso
©Sportal.itPallacanestro Varese, Justin Reyes non sta più nella pelle
Pallacanestro Varese, Justin Reyes non sta più nella pelle
©Getty ImagesOlimpia Milano, Ettore Messina può esultare dopo la vittoria di Mosca
Olimpia Milano, Ettore Messina può esultare dopo la vittoria di Mosca
©Daniele Montigiani - Aquila Basket TrentoTrento, Lele Molin avvisa i suoi ragazzi
Trento, Lele Molin avvisa i suoi ragazzi
©EurosportVenezia, De Raffaele:
Venezia, De Raffaele: "A Cremona con l'elmetto"
 
Cagliari-Fiorentina 1-1, le pagelle
Lazio-Atalanta 0-0, le pagelle
Inter-Venezia 2-1, le pagelle
La spropositata bellezza della calciatrice Sandra Panos. Le foto
Lazio-Udinese 1-0, le pagelle
La smisurata bellezza della calciatrice Sara Dabritz. Le foto
Marco Serra: chi è l'arbitro più discusso del momento. Le foto
Bologna-Napoli 0-2, le pagelle