Brescia verso la trasferta di Trento: Alessandro Magro avverte i suoi

Brescia a Trento per difendere la vetta

Dopo aver concluso il girone d’andata della Serie A di basket 2023/24 al primo posto assieme alla Reyer Venezia, la Germani Brescia ha iniziato con il piede giusto anche il girone di ritorno, battendo in casa Treviso con un netto +21 finale: sabato, però, ad attendere la squadra lombarda c’è la Dolomiti Energia Trentino, compagine contro la quale i biancazzurri hanno perso all’andata.

In vista della trasferta di Trento, il coach della Germani, Alessandro Magro, ha spronato i suoi giocatori parlando ai canali ufficiali del club: “Storicamente è un avversario che difficilmente riusciamo a superare – ha ammesso il coach del club bresciano – ed è successo sia quando ero qui da assistente allenatore di Diana sia con me da capo allenatore. Non a caso è l’unica squadra che è riuscita a batterci in casa nel girone di andata. Hanno fatto un girone di andata sicuramente molto positivo, e sono una squadra molto ben allenata che ha una chiara identità”.

“E’ una stagione dove stiamo tenendo un passo importante, abbiamo già sfatato il tabù di Pistoia, e sarebbe bello visto, il record di 6-1 per loro, riuscire ad andare là e portare a casa i due punti – ha poi aggiunto Magro -. Questi due punti, infatti, nonostante manchino molte partite alla fine del girone di ritorno, sarebbero utili per fare un passettino in avanti e provare a mettere ancora più spazio tra noi e quelle che saranno le inseguitrici per la migliore posizione possibile in classifica in chiave playoff“.

Il coach dei lombardi ha parlato anche dei singoli: “Su John Petrucelli la speranza è che giochi già domani – ha affermato -. Sapremo domani mattina se John riuscirà a darci dei minuti. Nel caso potremo spostare Massinburg nel 3, oppure questo Burnell o anche dare minuti a Nicola da 3. E’ un vuoto che possiamo colmare con caratteristiche e doti diverse”.

Articoli correlati