Brescia, Magro sfida Milano: “Non ci faremo strangolare”

Il coach della Germani: “Proveremo a competere con l’Olimpia”.

Il coach della Germani Brescia Alessandro Magro ha parlato in vista del match contro l’Olimpia Milano capolista e ancora imbattuta in Lega A: “Milano è una squadra che ha bisogno di poche presentazioni: contro una squadra così forte, noi dobbiamo avere il piacere e la voglia di provare a competere”.

“Noi veniamo da una bella vittoria, frutto del lavoro che la squadra ha fatto durante la pausa delle Nazionali. Si tratta di un successo che ci ha dato morale, una cosa testimoniata dal fatto che il livello di attenzione e di entusiasmo di tutto durante questa settimana è stato decisamente più alto rispetto al passato. Il successo ci ha permesso di prendere energie fisiche e mentali e di migliorare in termini di consapevolezza”.

“Loro stanno dominando, grazie a un roster profondissimo, con 15 giocatori che possono andare a referto. Sappiamo che non penseranno a noi prima di domani pomeriggio, visto che sono impegnati in una partita delicata in trasferta contro il Monaco. Ma non ci aspettiamo alcun regalo, perché l’obiettivo di Milano è quello di continuare a dominare la classifica. Finora lo sta facendo soprattutto attraverso la difesa, con un livello importante di intensità e disciplina difensiva. L’A|X Armani Exchange è la squadra che concede meno punti agli avversari e questo è un loro enorme punto di forza. Abbiamo cercato di lavorare su questo durante la settimana, con l’obiettivo di non farci strangolare dalle loro capacità difensive, non solo dal loro atletismo. Inoltre, se difensivamente Milano è una squadra di un altro livello, a questo può abbinare un grande talento in attacco, senza guardare i nomi di chi di partita in partita viene schierato”.

Articoli correlati