Seneca Knight si veste di biancorosso

Articolo di Francesco Lucivero

L'ala americana, forte di due anni di esperienza in Europa, ha scelto di trasferirsi in Italia: sarà un nuovo giocatore di Pistoia.

Dopo le esperienze in Lettonia e Inghilterra, Seneca Knight ha scelto il campionato italiano di Serie A2 e nella prossima stagione vestirà la canotta della Estra Pistoia. E’ stato lo stesso club biancorosso a ufficializzare l’ingaggio dell’ala americana, il cui contratto avrà validità per tutta la prossima stagione, andando a concludersi il 30 giugno 2026.

“Firmare con una squadra importante come Pistoia – ha dichiarato Knight, nato a New Orleans il 31 marzo del 2000 – è un qualcosa di bello per me. si tratta di un club che ha ottenuto diversi successi nel corso della sua storia e non vedo l’ora di arrivare in città. Dopo aver parlato con coach Tommaso Della Rosa, ho percepito la sua fiducia in me e il suo sincero desiderio di avermi nella squadra”.

“Da quel momento – ha aggiunto il nuovo acquisto biancorosso – ho capito che Pistoia era il posto giusto per me. Inoltre, l’Italia è un posto straordinario, ricco di cultura e di vera passione per il basket: far parte di un ambiente in cui le persone hanno così a cuore lo sport che amo è tutto ciò che potrei desiderare. Voglio ringraziare la dirigenza e lo staff per avermi dato questa opportunità e non vedo l’ora di scendere in campo per incontrare i miei nuovi compagni di squadra oltre a conoscere i fantastici tifosi che sostengono Pistoia”.

Dopo tre anni all’Università di San José e altri due in cui si è diviso fra Brigham Young e Illinois State, sempre nei tornei NCAA, Seneca Knight ha vestito la divisa del Valmiera, in Lettonia, nella stagione 2023-2024, mentre in quella successiva ha difeso i colori dei Newcastle Eagles, vincendo l’SLB Trophy e arrivando in finale nella European North Basketball League.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati