Il giocatore americano, classe 1995, aveva avvertito un riacutizzarsi del problema al piede sinistro patito a fine ottobre.
La VL Pesaro non dovrà rinunciare a Kay Felder se non per un periodo relativamente breve: il responso degli esami diagnostici cui si è sottoposto il giocatore americano ha infatti escluso problemi che avrebbero potuto portare a un lungo stop per infortunio. Come confermato dal club marchigiano, che dopo quindici giornate di Serie A2 è in testa alla classifica con 22 punti, due in più rispetto a Libertas Livorno e Verona, Felder dovrà comunque sottoporsi a una serie di cure per risolvere il problema al piede sinistro patito nella gara casalinga contro Pistoia giocata lo scorso 29 ottobre e riacutizzatosi negli ultimi giorni.
“La Victoria Libertas Pallacanestro Pesaro comunica che il giocatore Kay Felder è stato sottoposto a ulteriori esami diagnostici per valutare l’entità del problema al piede sinistro, infortunato nel corso della partita contro Pistoia – si legge nella nota diffusa martedì sera dal club biancorosso. I recenti accertamenti clinico-strumentali e il consulto effettuato a Forlì lunedì da parte del noto specialista Dott. Francesco Lijoi hanno dato esito negativo, escludendo pertanto lesioni o complicanze. Felder già dalla giornata odierna ha iniziato il proprio percorso di recupero agli ordini del Prof. Roberto Venerandi e in base a quanto definito dallo staff medico-sanitario guidato dal Dott. Piero Benelli”.
“Le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni per definire il rientro in squadra, auspicando di riaverlo a disposizione il prima possibile” conclude poi il club. Classe 1995, Felder è arrivato alla VL Pesaro lo scorso 7 settembre, dopo varie esperienze in NBA (Cleveland, Chicago, Detroit) e in G-League (Canton, Windy City, Grand Rapids, Raptors 905) e una lunga parentesi in Cina, iniziata agli Xinjian Tigers nel 2019 e proseguita, negli anni successivi, agli Shanxi Loongs, ai Beijing Royal Fighters e ai Nanjing Monkey Kings, con una brevissima avventura la scorsa estate ai Criollos de Caguas, nel campionato di Porto Rico, prima di accettare l’offerta dei biancorossi.