Pesaro, Lorenzo Bucarelli costretto allo stop

Articolo di Francesco Lucivero

Il capitano biancorosso si è fatto male nella gara persa domenica scorsa a Brindisi e dovrà saltare la sfida interna contro Cento.

La VL Pesaro, che attualmente condivide la vetta della Serie A2 con Brindisi (che deve recuperare una partita) e Verona, dovrà fare a meno nella gara in programma domenica, in casa contro Cento, di Lorenzo Bucarelli, costretto allo stop da un problema fisico. Lo stesso club ha spiegato la natura del forfait con una nota diffusa sabato.

“La Victoria Libertas Pallacanestro Pesaro comunica che Lorenzo Bucarelli non sarà disponibile per la sfida casalinga della diciassettesima giornata di Serie A2 in programma domenica alle 18 contro la Sella Cento – si legge nella nota -. Nel match disputato a Brindisi il capitano biancorosso ha riportato un trauma muscolare al polpaccio sinistro, con elongazione delle fibre muscolari del gemello laterale, senza lesioni”.

L’assenza dovrebbe essere relativamente breve, in ogni caso: “Come definito dallo staff medico-sanitario in accordo con lo staff tecnico – spiega il club -, salterà la gara di domani per proseguire con lavoro differenziato e terapie già intrapresi, al fine di un suo rientro in gruppo la prossima settimana in preparazione alla partita casalinga contro Rieti”.

Da calendario, la partita fra Pesaro e Rieti è in programma alle 18 di domenica 21 e sarà la penultima gara dell’anno solare per i biancorossi, che il fina settimana successivo, domenica 28 sempre alle 18, affronteranno nella sfida al vertice Verona a casa del club scaligero.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati