Luca Cesana torna a Cantù e fa una promessa

Luca Cesana riabbraccia Cantù

La Pallacanestro Cantù ha comunicato, nella giornata di martedì, di aver trovato l’accordo per il ritorno in Brianza di Luca Cesana, playmaker classe 1997 visto nelle ultime tre stagioni a Piacenza ma già in passato a Cantù, prima nelle giovanili (è tra i vincitori dello scudetto Under 20 del 2016) e poi in prima squadra.

“Prima di tutto – ha commentato Cesana ai canali ufficiali del club – ringrazio la società per l’opportunità. Tornare a giocare a Cantù è un sogno che diventa realtà. So cosa significa vestire questa maglia e ne sono onorato. Mi impegno a dare il 100% dentro e fuori dal campo per cercare di rispettarne i colori e rendere fieri i tifosi. Non vedo l’ora di ricominciare perché la gente come noi non molla mai”.

“Siamo molto felici – ha aggiunto il vice allenatore dell’Acqua S. Bernardo, Devis Cagnardi – per l’arrivo di Luca che, oltre a essere un giocatore importante per la categoria e che ha maturato esperienze da protagonista nelle ultime stagioni, è soprattutto un ragazzo che porterà senso di appartenenza e orgoglio canturino. Lo abbiamo sentito convinto e motivato di poter rappresentare la squadra della sua città e lottare insieme per la sua gente, tutte caratteristiche emotive che dovranno accompagnare e spingere la nostra formazione durante questa stagione”.

Cesana, dopo la stagione 2015/16 a Cantù, ha giocato a Treviglio, Roma (Eurobasket), Casale e Piacenza. Vanta inoltre una più che discreta esperienza nelle giovanili della Nazionale, avendo indossato le canotte delle rappresentative Under 16, Under 17, Under 18, Under 19 e Under 20.

Articoli correlati