Le accurate valutazioni mediche effettuate dal club in questi giorni sul giocatore hanno confermato che lo stesso è clinicamente guarito dal precedente infortunio
Doppio annuncio in casa Estra Pistoia Basket 2000. La società toscana ha infatti comunicato di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia Jazz Johnson. “Il club ringrazia l’atleta per l’apporto dato alla causa biancorossa sia nella precedente esperienza nella stagione 2021/22 che in quella attuale, scendendo in campo per 56 volte e totalizzando complessivamente 994 punti nei due campionati, e gli augura le migliori fortune professionali e personali per il prosieguo della propria carriera”, si legge nella nota.
Pistoia ha però anche comunicato di aver raggiunto un accordo, fino al prossimo 30 giugno, con la guardia statunitense Karvel Anderson che, già nei giorni scorsi, si è aggiunto al gruppo squadra a disposizione di coach Stefano Sacripanti. Indosserà la maglia numero 31.
Nato a Elkhart (Indiana), il 3 giugno 1991, 188cm per 86kg, ha già maturato importanti esperienze di alto livello sia nei campionati europei che in quelli asiatici. Dopo aver iniziato la sua avventura cestistica in una delle High School della sua città natale, il percorso universitario lo vede protagonista in due college: prima al Glen Oaks Community College e successivamente alla Robert Morris University dove conclude il cammino con cifre notevoli nell’ultimo anno, stagione 2013/14, visti i 20.8 punti di media con il 44.5% da tre punti. Performance che attirano l’attenzione del basket europeo: nel 2014/15 arriva in Italia grazie alla chiamata dell’Andrea Costa Imola dove rimarrà per due stagioni collezionando 17.8 punti di media ad allacciata di scarpe in 31′ di utilizzo.
Le sue ottime partite giocate in Serie A2 valgono la chiamata, nel 2016/17, della Bundesliga con la maglia dell’Eisbären Bremerhaven (chiude con 11.6 punti a partita). Da lì passa in Francia, prima al Boulazac (15.2 punti e 86% ai liberi) e poi al BCM Gravelines Dunkerque (32′ a gara col 42% da 3). Nel 2019/20 vola in Spagna dove veste la canotta dell’Urbas Fuenlabrada (13 punti di media con il 41% da 3 punti). Dopo la pausa per il Covid, riparte dalla Turchia con il Buyukçekmece (13,5 punti in 30′ di media) per poi fare ritorno in Italia indossando per due anni la maglia della Tezenis Verona con la quale conquista la promozione in Serie A1 vincendo i playoff di A2 eliminando, in semifinale, proprio il Pistoia Basket viaggiando per tutto l’anno ben oltre i 15 punti di media ad uscita col 44% da 3), e si riconferma sugli stessi livelli anche nella massima serie aggiungendoci anche 3 rimbalzi e 1.4 assist.
Nel 2023/24 passa all’Astana in VTB-League dove si conferma su numeri particolarmente interessanti certificati da quasi 17 punti di media a partita con quasi 3 assist e il 39% da 3, disputando poi i playoff del campionato russo con la casacca del Lokomotiv Kuban totalizzando 14 gare con il 42,5% dall’arco dei 6.75 metri. La scorsa stagione, infine, viene confermato dalla stessa Lokomotiv scendendo sul parquet per 22 volte, viaggiando col 42% da tre ed il 92% ai liberi prima di accusare un infortunio che non gli consente di terminare l’annata.
Le accurate valutazioni mediche effettuate dal club in questi giorni sul giocatore hanno confermato che lo stesso è clinicamente guarito dal precedente infortunio. Karvel Anderson riprenderà da domani, martedì 3 febbraio, gli allenamenti con il resto della squadra e sarà presentato nel corso della prossima settimana.