Gabriele Benetti fa una promessa a due mesi dal grave infortunio

Articolo di Martino Davidi

Il cestista classe 1995 non ha ancora giocato una partita in questa stagione, essendosi infortunato nel precampionato biancorosso.

A due mesi dal grave infortunio in allenamento e dalla susseguente operazione chirurgica per curare la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, Gabriele Benetti, capitano associato della Estra Pistoia, ha raccontato il suo percorso di riabilitazione, confermando di avere un solo obiettivo: quello di tornare sul parquet il più presto possibile.

“Il recupero sta andando molto bene e siamo molto soddisfatti dei progressi – ha spiegato il cestista classe 1995 – è ovvio che il percorso sia lungo ma rimango super carico all’idea di tornare. Quando mi sono fatto male mi è certamente crollato il mondo addosso visto che partivamo per una stagione di riscatto e stavo bene fisicamente. Rispetto ai precedenti infortuni, però, l’ho presa in maniera diversa cercando di rimanere positivo”.

“È per questo che voglio stare il più vicino possibile ai miei compagni – ha affermato ancora Benetti -, senza farmi vedere abbattuto ma portando sempre un atteggiamento positivo. In questo periodo sicuramente chi mi è stata più vicina è mia moglie (Alice Sabatini, cestista e modella, vincitrice di Miss Italia 2015, ndr), che l’ha quasi presa peggio di me quando è successo l’infortunio”.

“Ma per me – ha aggiunto ancora l’ex, tra le altre, di Virtus Bologna e Roma – questa è diventata una sfida personale: in tanti mi hanno dato per finito e voglio dimostrare che posso tornare. Lo devo a me stesso e anche ai miei genitori che hanno fatto tanti sacrifici affinché io diventassi un giocatore”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati