Virtus Bologna, fumata nera per Gabriele Procida: pronta l’alternativa

L'accordo per riportare il classe 2002 in Italia è sempre più lontano, le Vu Nere virano sul coetaneo Abramo Canka, di rientro dagli USA.

Gabriele Procida non sarà, almeno per ora, un giocatore della Virtus Bologna. Secondo quanto riportato da ‘La Repubblica’, infatti, la guardia classe 2002 che ha giocato nelle ultime tre stagioni in Germania, all’Alba Berlino, non sarebbe stato convinto dall’offerta della società felsinea e preferirebbe guardarsi ulteriormente attorno prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro.

In attesa di capire le ulteriori evoluzioni della trattativa, la Virtus Bologna ha già puntato forte su un altro giocatore dello stesso ruolo, Abramo Canka: per ‘Sportando’ il giocatore cresciuto nella Stella Azzurra, forte negli ultimi tre anni dell’esperienza nei tornei universitari americani (più precisamente a UCLA, Wake Forest e Stetson), l’accordo sarebbe ai dettagli e mancherebbe soltanto la firma per ufficializzarlo.

23 anni compiuti a Marzo, nato a Genova da papà senegalese e mamma kosovara, Abramo Canka potrebbe così fare il suo esordio nel massimo campionato italiano dopo una serie di esperienze all’estero che, oltre alla NCAA, gli hanno permesso di confrontarsi fra il 2020 e il 2022 con il campionato russo, con la canotta del Lokomotiv Kuban, e con quello lituano, con il KK Nevezis. Canka ha giocato anche a Roseto, in A2, dal 2018 al 2020.

Canka andrebbe così ad arricchire il parco guardie a disposizione del coach della Virtus Bologna, Dusko Ivanovic, che ha visto le recenti conferme di Alessandro Pajola e Daniel Hackett, oltre alla firma di Saliou Niang, attualmente impegnato nella Summer League NBA dopo essere stato scelto con la 58esima chiamata del Draft dai Cleveland Cavaliers.

TG SPORT

Articoli correlati