Il coach della compagine biancorossa sa cosa ha fatto la differenza nella vittoria casalinga contro la formazione partenopea
Terza vittoria consecutiva per l’Openjobmetis Varese che batte la Guerri Napoli nell’anticipo della quattordicesima giornata di LBA. All’Itelyum Arena di Masnago finisce 84-80 per i biancorossi che tengono vivo il sogno Coppa Italia agganciando proprio gli azzurri a quota 12 punti in classifica.
“Congratulazioni ai nostri giocatori perché è stata un’altra vittoria molto importante per noi – ha sottolineato coach Giannis Kastritis -. Abbiamo affrontato un’ottima squadra, dall’ottimo talento offensivo. Ci siamo accorti che non stavamo giocando come volevamo per lunghi tratti dell’incontro, però nel quarto periodo siamo riusciti a fare le cose giuste, con la giusta applicazione”.
“Questo è un grande segnale per noi, quando vinci anche se non è stata la nostra miglior giornata – ha aggiunto il tecnico greco -. Siamo riusciti a trovare la consapevolezza, soprattutto in difesa, di riportare in parità la partita e poi alla fine riuscire a vincerla. L’applicazione difensiva è stata determinante oggi per raggiungere la vittoria”.
“Non sto dicendo che non abbiamo giocato una buona partita, ma voglio sottolineare la bontà di questo gruppo, un gruppo umile che lavora molto insieme, ed oggi pur non trovando la giornata ottimale non si sono disuniti e sono riusciti ad arrivare alla vittoria. Grazie ancora al nostro pubblico che anche stasera si è fatto sentire al nostro fianco” ha concluso il timoniere dei lombardi.