"Giochiamo in casa e vogliamo sentire una spinta speciale dal nostro pubblico" ha sottolineato l'assistant coach dei bianconeri
La Dolomiti Energia Trentino torna a giocare davanti ai propri tifosi dopo un’ottima settimana in trasferta, nella quale i bianconeri hanno conquistato due vittorie su tre contro avversarie di altissimo livello come ratiopharm Ulm, EA7 Emporio Armani Olimpia Milano e Cosea JL Bourg-en-Bresse. Ora Forray e compagni si preparano ad affrontare l’Umana Reyer Venezia nell’undicesima giornata di LBA, in un’altra sfida tanto complicata quanto affascinante. Palla a due sabato 13 dicembre alle ore 20.00 alla BTS Arena per una gara che rappresenterà il trentanovesimo capitolo della storica sfida tra Trento e Venezia.
Virgil van Dijk cambia sport e si dà al basket: le foto dell’assurdo fallo
Davide Dusmet, vice di Massimo Cancellieri, ha presentato il match contro la compagine orogranata in conferenza stampa: “Sabato sera ci aspetta un appuntamento importante per il nostro campionato, con la sfida contro Venezia. La Reyer è in un ottimo momento di forma e sta offrendo grandi prestazioni sia in campionato sia in Europa. Noi arriviamo da tre trasferte molto impegnative, nelle quali abbiamo fatto passi avanti partita dopo partita, migliorando aspetti del gioco sui quali avevamo posto grande attenzione. Vogliamo proseguire il nostro percorso di crescita affrontando questa gara con energia, determinazione e massima concentrazione sulle caratteristiche principali della squadra lagunare”.
“Loro possono contare su tre esterni come Bowman, Cole e Valentine, giocatori molto aggressivi con la palla in mano, e su lunghi che sono veri protagonisti del loro attacco – ha aggiunto l’assistant coach dell’Aquila Basket -. Giochiamo in casa e vogliamo sentire una spinta speciale dal nostro pubblico: sarà un’altra grande opportunità per competere ad alto livello. Anche Patrick Hassan ha parlato in vista della sfida contro la terza forza del campionato: “Contro Venezia ci aspetta una partita molto importante. Arriviamo alla sfida dopo tre buone prestazioni in trasferta su campi difficili, mentre loro vengono dalla vittoria contro Cantù in campionato e da una buona prova ieri sera sul campo dell’Aris Salonicco”.
“La Reyer è una squadra di alto livello, stabilmente nelle prime posizioni della classifica, con giocatori di grande qualità. Hanno un roster profondo e ricco di talento, con guardie tecniche e aggressive come Bowman, Cole e Valentine, e lunghi atletici come Horton. Sono il miglior attacco della Serie A, e per noi sarà fondamentale essere molto attenti a rimbalzo e solidi in difesa. Sarà una partita importante anche per i nostri tifosi: sappiamo quanto tengano alla sfida contro Venezia. L’anno scorso, in Trento-Venezia, l’atmosfera alla BTS Arena era davvero caldissima, e mi auguro che sabato i nostri tifosi possano replicare quel supporto e darci una spinta in più per provare a vincere questa partita” ha concluso la guardia bianconera.