Reyer Venezia, Neven Spahija trema: un pezzo da novanta rischia il forfait nel derby con Treviso

Articolo di Nicola Lama

La gara, in programma domenica alle 18, rischia di non vedere sul parquet l'MVP della quarta giornata di campionato, Kyle Wiltjer.

In casa Reyer Venezia c’è grande ansia per le condizioni di Kyle Wiltjer in vista dell’atteso derby contro Treviso. Il lungo canadese ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra durante la sfida di Eurocup contro la Maxima Roma (persa 90-79 nella Capitale), un infortunio che mette seriamente a rischio la sua presenza per la palla a due del match in programam domenica alle 18 al Taliercio.

Il forfait di Wiltjer rappresenterebbe una tegola pesante per coach Neven Spahija. L’ex, tra le altre, di Houston Rockets, Olympiacos e Malaga si è affermato come uno dei principali e più affidabili riferimenti offensivi degli orogranata in questo avvio di stagione, come dimostra l’ultima prestazione da 32 punti e 36 di valutazione messa a segno contro la BC Roma, valsagli il premio di MVP della quarta giornata di campionato.

Il giocatore si sottoporrà a nuovi esami strumentali che, almeno nelle intenzioni dello staff medico orogranata, chiariranno con precisione l’entità del problema articolare e stabiliranno, nel caso, i tempi di recupero. La Reyer, dopo il derby con Treviso, volerà a Tenerife per affrontare la squadra locale (in cui tra l’altro Wiltjer ha giocato nel 2021-2022) in Eurocup, per poi riaffacciarsi in campionato il 1° novembre con la trasferta di Napoli.

Classe 1992, figlio di Greg Wiltjer (leggenda del basket canadese, in Italia a metà degli anni Ottanta con la canotta di Brescia) nonché fratellastro di Jordan Adams (giocatrice professionista in WNBA fra il 2003 e il 2005), Kyle Wiltjer è alla sua quarta stagione in Italia, dove ha sempre giocato con la divisa della Reyer Venezia. In carriera ha vinto il torneo NCAA con Kentucky e la Basketball Champions League 2021-2022 con Tenerife.

Insieme con la musica lo sport è sempre stato al centro dei suoi interessi. Gli piace leggere e scrivere ed è anche appassionato di cinema: il suo idolo è Quentin Tarantino e il suo film preferito è Pulp Fiction.

TG SPORT

Articoli correlati