
Il cestista classe 1997, nato a Belgrado ma di formazione italiana, ha scelto di accettare le lusinghe del club lagunare.
Redice dalla stagione alla Vanoli Cremona, Stefan Nikolic ha scelto di imbarcarsi per una nuova avventura: ad attenderlo c’è la Reyer Venezia, società scelta dal cestista serbo di formazione italiana per proseguire la sua avventura in Serie A. Ai canali del club orogranata, l’ala classe 1997, capace di giocare sia da 3 sia da 4, ha spiegato il motivo della sua scelta.
“Sono onorato di entrare a far parte della Reyer, una società storica e un vero colosso del basket italiano – ha detto -. Arrivo con grande entusiasmo e con la voglia di confrontarmi con giocatori e competizioni di alto livello. Venezia è un club ambizioso, che da anni è stabilmente ai vertici del basket nazionale, segno di una mentalità vincente e di una capacità costante di rinnovarsi”.
“Questo per me rappresenta una spinta in più a dare sempre il massimo. Sin dai primi contatti ho percepito grande fiducia e ho subito capito che questa era la situazione ideale per me. Non vedo davvero l’ora di cominciare” ha concluso Nikolic, che la scorsa stagione ha disputato tutte le 30 gare di regular season in Serie A, con 9.3 puntie 3.7 rimbalzi di media a partita.
Nikolic è nato a Belgrado il 29 maggio del 1997 e ha iniziato a giocare a basket nelle giovanili della Stella Rossa, prima di trasferirsi in Italia per completare la propria formazione cestistica fra Virtus Bologna, Stella Azzurra, Orlandina e Napoli. Fra i senior, oltre che per Stella Azzurra, Napoli e Virtus, ha giocato con le canotte di Montegranaro, Udine, Cantù e Vanoli Cremona.