Reggio Emilia lancia la sfida alla Virtus Bologna: Dimitris Priftis detta la rotta

Articolo di Francesco Lucivero

Reduce da cinque sconfitte consecutive fra campionato e FIBA Europe Cup, la squadra biancorossa sogna il colpaccio contro le Vu nere.

Sarà una trasferta relativamente breve quella della Pallacanestro Reggiana, che domenica alle 18.30 scenderà sul parquet del PalaDozza contro la Virtus Bologna, nella gara valida per la settima giornata di campionato. Una sfida complessa per la Una Hotels, che ha raccolto quattro punti in sei partite, contro una delle due capolista (l’altra è Brescia), capace di raccogliere invece cinque successi.

“Giochiamo un’altra partita a meno di quarantott’ore dalla precedente – ha spiegato Dimitris Priftis, coach biancorosso, che contro Treviso ha subìto il quinto ko di fila tra campionato e FIBA Europe Cup -, contro una squadra davvero forte, con tanta qualità e un roster profondo. Oltre alla Virtus, dovremo vedercela anche con la stanchezza: veniamo da diverse gare ravvicinate e da una situazione non semplice, ma che é necessario affrontare”.

“Lotteremo insieme, con serietà e competitività, cercando di disputare una gara solida – ha aggiunto il tecnico greco di Reggio Emilia -. Sarà fondamentale controllare il ritmo, evitare errori e palle perse che possano concedere loro punti facili. Vogliamo restare a contatto, difendere con intelligenza e muovere bene il pallone in attacco, trovando le migliori soluzioni per costruire buoni tiri”.

L’ultima vittoria stagionale di Reggio Emilia risale al 22 ottobre, in Europe Cup contro il Baskhimi (100-65). Per l’ultima vittoria in campionato bisogna invece andare indietro di tre giorni, nello specifico al 103-79 inflitto sul proprio campo a Varese. Nelle ultime gare sono invece arrivati i ko di fila contro Napoli, Cibona, Olimpia Milano, Digione e Treviso.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati