
Regular season terminata. L'EA7, al primo turno, se la vedrà con Trento: "L'importante è essere sani", le sue parole.
L’Olimpia ha chiuso la regular season con una convincente vittoria ai danni della già retrocessa Givova Scafati (100-72). Buone risposte da tutto il roster, in particolare da Nebo e Caseur, entrambi appena rientrati dopo problemi fisici importanti.
Milano incontrerà, nel primo turno dei play-off (gara 1 è in programma nel week-end del 17-18 maggio), Trento, un avversario tosto che, negli ultimi anni, ha giocato qualche brutto scherzo ai biancorossi.
Coach Messina è chiaro sull’argomento: “Non credo ci sia bisogno di stimoli. Il fatto di essere nei playoff con una strada tortuosa è sufficiente. Però vorrei dire che l’anno scorso abbiamo perso in casa la prima partita con Trento, si sono fatti male Baron e Shields, poi la squadra ha giocato tre belle partite contro una squadra competitiva, seppur non forte come quella di quest’anno. Le cose possono cambiare in poco tempo. L’importante è essere sani”.
In particolare, tanta la voglia di avere Nebo, praticamente inutilizzabile per cinque mesi, al 100%: “Sappiamo quanto è importante per noi”, la chiosa di coach Messina che ha fatto sapere di non aver fatto ancora le scelte definitive per quanto riguarda i 12 che giocheranno i play-off. La decisione arriverà presto, anche perchè tra pochissimi giorni si inizia a fare sul serio.