
Biancorossi sconfitti a Trapani e sicuri di chiudere la regular season al quinto posto ma si rivede Josh Nebo.
L’Olimpia è caduta sul campo della capolista Trapani. Per i biancorossi, si tratta della decima sconfitta stagionale. Un passo falso pesante che, di fatto, azzera le possibilità della squadra di coach Messina di chiudere la regular season tra le prime quattro. Con una sola partita ancora da disputare, l’EA7 è già sicura di chiudere quinta.
“Play-off? Sarà duro. Noi finiremo quinti e avremo tre serie di playoff, ammettendo di arrivare in finale, con la bella fuori casa. Un percorso molto duro, dovremo essere molto pronti”, le parole di coach Messina nel post gara.
Tuttavia, c’è una buona notizia. Contro Trapani, dopo praticamente cinque mesi trascorsi ai box, si è rivisto Nebo. Riavere il 27enne lungo è un’eccellente notizia per coach Messina. La sua fisicità tornerà molto comoda nella post season, così come la sua abilità a rimbalzo. In fin dei conti, era stato scelto per essere il perno della difesa biancorossa.
Contro Trapani è rimasto in campo 14′, dando l’impressione di essersi completamente ripreso dall’infortunio alla spalla. Domenica prossima, contro Scafati, avrà ancora più spazio per riprendere confidenza con il ritmo partita e farsi trovare al 100% per gli impegni nei play-off. Riavere a disposizione Nebo è, sicuramente, una bella notizia per coach Messina.