Infermeria super affollata. Si è fermato, nuovamente, anche Lorenzo Brown. Tre giovanissimi convocati per la partita al Forum.
Dopo la pesante sconfitta sul campo del Baskonia, l’Olimpia ha voglia di tornare a sorridere. Oggi, al Forum, i biancorossi affrontano la Dolomiti Trento, gara valida per la decima giornata del campionato LBA. Milano ha già perso quattro gare in regular season e non ha intenzione di commettere altri passi falsi. Tuttavia, c’è da fare i conti con un’infermeria super affollata.
Addio a Giorgio Armani: le immagini dell’epopea all’Olimpia Milano
Contro Trento, coach Peppe Poeta non potrà contare sui seguenti giocatori: Nate Sestina (braccio destro), Diego Flaccadori (procedura chirurgica), Nico Mannion (frattura del setto nasale), Ousmane Diop (ginocchio destro), Stefano Tonut (stato influenzale), Marko Guduric (periodo di stop programmato) e anche su Lorenzo Brown (spalla destra, trauma riportato dopo la gara di Vitoria). Quest’ultimo, rientrato in campo contro il Baskonia dopo 52 giorni di stop, si è fermato nuovamente. La sua stagione, per ora, è fallimentare.
Da qui la necessità di chiamare ben tre ragazzi dell’Under 19, ovvero Samuele Miccoli, Mattia Ceccato e Luca Bandirali. Serve arrivare ad un numero congruo di giocatori e, gioco forza, serve pescare dalle giovanili. Sarà una gara molto particolare per Quinn Ellis che sfida, per la prima volta in carriera, la sua ex squadra (anche Shevon Shields e Diego Flaccadori hanno giocato, nel corso della loro carriera, a Trento). Vista l’indisponibilità di quasi tutte le guardie, Quinn Ellis sarà chiamato a guidare l’Olimpia in campo per lunghi tratti della partita.
Tuttavia, soprattutto, sarà un ritorno a casa per Massimo Cancellieri che torna al Forum per la prima volta da quando ha lasciato Milano nel 2019. Da ricordare che è anche la prima volta per Peppe Poeta da capo allenatore dell’Olimpia in campionato. Insomma, tanti spunti per la sfida di campionato tra l’Olimpia Milano e l’Aquila Trento.