All'Allianz Cloud finisce 91-74 a favore dell'Olimpia.
L’EA7 Emporio Armani Milano infila la quinta vittoria consecutiva battendo nettamente per 91-74 la Vanoli Cremona nel primo dei due posticipi della tredicesima giornata di LBA giocato alll’Allianz Cloud.
Fin dall’inizio è un dominio dell’Olimpia, che già nel primo quarto arriva sul +17, gli ospiti tentano una rimonta nel terzo quarto fino ad avere 2 lunghezze di distacco.
Qui un parziale di 24-4 a favore dei padroni di casa chiude praticamente i conti. Per l’Olimpia 22 punti di Shavon Shields e 16 di Zach LeDay, per la Vanoli 12 di Ousmane Diaye.
Ecco le dichiarazioni di coach Peppe Poeta: “Sono molto contento perché abbiamo abbiamo reso facile una partita che era tutt’altro che facile contro una squadra che ha sempre giocato un grande energia in tutti i campi in cui è andata.
“Con gli stessi 9 giocatori che stanno portando avanti la carretta avanti da un po’ di tempo. Quindi grazie alla loro serietà e al loro modo di giocare abbiamo portato a casa una vittoria molto importante”.
“Sicuramente ci sono alcune cose interessanti, la zone-press, il cambio su tutto può funzionare anche in Eurolega. Oggi l’obiettivo era solo portare a casa i due punti che ci danno fiducia e morale”.