
Primo ingaggio estivo da parte dell'ambizioso club giuliano.
Primo colpo di mercato per la Pallacanestro Trieste, che mette sotto contratto per la prossima stagione sportiva Davide Moretti, combo-guard classe 1998 che ha vestito nell’ultimo campionato la maglia della Reyer Venezia.
Moretti, 27 anni, sposa il progetto biancorosso portando con sé un bagaglio di esperienze nazionali e internazionali di altissimo profilo, perfettamente allineato con le ambizioni dei giuliani. Oltre al talento tecnico, Trieste accoglie un atleta dalla mentalità e dal carattere formatisi nelle sfide più complesse, tra college statunitensi e massimo campionato italiano.
La sua riconosciuta etica del lavoro e la sua fame di miglioramento continuo sono una garanzia di resilienza e determinazione, che si sposano perfettamente con la cultura dell’organizzazione biancorossa. Queste qualità sono state certificate da un riconoscimento unico come il premio NCAA Elite 90, vinto nel 2019 con Texas Tech e assegnato allo studente-atleta con la media accademica più alta tra tutti i partecipanti alle Final Four NCAA,
a testimonianza di una disciplina e un’intelligenza fuori dal comune.
:
“Siamo estremamente felici e orgogliosi di dare il benvenuto a Davide Moretti nella famiglia della Pallacanestro Trieste – ha detto il presidente e proprietario di Pallacanestro Trieste, Paul Matiasic -. Il suo ingaggio rappresenta un acquisto di altissimo livello, un segnale chiaro delle grandi ambizioni di un club come il nostro, che si appresta a competere con determinazione non solo in campionato ma anche sul prestigioso palcoscenico europeo. L’arrivo di un giocatore del suo calibro, tuttavia, non è un evento isolato, ma il tassello pregiato di un mosaico che abbiamo iniziato a comporre con lungimiranza”.