Ettore Messina sottolinea il valore di Trento e si complimenta con l’Olimpia

Ettore Messina celebra la non scontata vittoria dell'Olimpia Milano e riconosce il valore di un'avversaria di alto livello come Trento.

Olimpia Milano in semifinale playoff dopo aver battuto per 89-82 Trento in gara 4, e Ettore Messina si gode il passaggio del turno dopo una giornata non scontata e contro un’avversaria cui il tecnico dei meneghini ha riservato grandi elogi.

“Trento è una squadra forte, e tutti i premi che nel corso di quest’anno ha ottenuto con pieno merito ci restituiscono il suo valore – ha sottolineato Messina -. Essere riusciti ad eliminarli senza nemmeno il fattore campo è per noi motivo di soddisfazione, al termine di una difficile eliminatoria”.

Quindi Messina si è concentrato sulla prestazione della sua Olimpia Milano nello scontro decisivo con Trento: “Non è stato buono il nostro approccio al terzo quarto, soprattutto in difesa. Poi, dal -1 in poi, abbiamo giocato il quarto parziale con tanto cuore. Merito di Shields e Bolmaro, che hanno guidato una squadra che poi li ha seguiti. Abbiamo messo in campo molto ordine, intensità, e abbiamo preso le decisioni giuste a rimbalzo e in contropiede”.

Messina si è infine voluto soffermare su Brooks: “Lavora tantissimo, sta crescendo, e lo dimostrano i minuti che gli diamo. Ha fatto bene a rimbalzo e anche quando lo mettiamo in condizione di trovare qualche tiro più aperto. Ma se mi avessero detto che ai playoff sarebbe stato nel quintetto base, qualche mese fa, ci avrei creduto poco.

TG SPORT

Articoli correlati