Davide Casarin, commosso saluto alla Reyer Venezia: il 22enne cambia canotta ma resta in A

La guardia classe 2003 ha deciso di lasciare il club che lo ha cresciuto, intraprendendo una nuova avventura alla Vanoli Cremona.

Dopo 196 partite a livello di prima squadra con la Reyer Venezia, Davide Casarin ha ufficializzato l’addio al club con cui aveva mosso i primi passi da cestista, completato la trafila delle giovanili ed esordito da senior. Per il 22enne (che già era stato lontano dalla Reyer ma in prestito, a Treviso e Verona) scatterà una nuova avventura a Cremona, sempre in Serie A, come riferito da ‘Pianeta Basket‘.

“Oggi è il momento in cui emozioni e sentimenti si accavallano a una velocità inimmaginabile – ha ammesso Casarin, salutando il suo ormai ex club -. Le emozioni che vivo oggi sono fortissime, quelle che ho vissuto con questa maglia saranno sempre dentro di me. Voglio ringraziare la Società con la quale sono cresciuto non solo sportivamente, ma anche come persona”.

“È un momento importante per me, un momento che segna un periodo della mia vita – ha aggiunto -. È stato veramente qualcosa di speciale poter vestire i colori orogranata, colori che indosso fin da bambino, e aver potuto iniziare dal minibasket fino alla prima squadra Reyer è stato come realizzare un sogno che auguro a tutti i ragazzi del nostro settore giovanile”.

“Infine, l’ultimo ringraziamento va a ogni singola persona del club e a tutte quelle che mi hanno sostenuto e mi sono state vicine anche nei momenti più difficili. Ciao Reyer” ha concluso la guardia classe 2003, che andrà a rinforzare, nella stagione che sta per avere inizio, il backcourt della Vanoli Cremona di coach Gigi Brotto.

TG SPORT

Articoli correlati