Brescia e Virtus Bologna restano in testa, Milano, Venezia e Tortona tengono il passo

Articolo di Martino Davidi

Germani e V Nere sempre davanti a tutte dopo la settima giornata di LBA.

La Germani Brescia e la Virtus Olidata Bologna mantengono il primato della classifica di Legabasket Serie A al termine della settima giornata.

I lombardi hanno vinto nettamente per 98-75 sulla Pallacanestro Trieste, le V Nere si sono imposte sul filo di lana per 80-78 sull’UNA Hotels Reggio Emilia.

Alle loro spalle tengono il passo tutte le inseguitrici, vincendo tutte, come le due capolista, sul parquet amico. La Bertram Tortona, che ha una partita in meno, ha la meglio per 90-87 sulla Openjobmetis Varese.

Larghissima vittoria anche per l’EA7 Emporio Armani Milano, 87-63 sulla NutriBullet Treviso. Bene anche l’Umana Reyer Venezia, 89-76 sul Banco di Sardegna Sassari. Due punti più sotto, la Trapani Shark, raggiunge la Vanoli Cremona battendola per 96-90.

Infine, in attesa del risultato tra Acqua San Bernardo Cantù e APU Old Wild West Udine, l’unico successo esterno è quello di Napoli, che si impone 93-87 sul campo della Dolomiti Energia Trentino.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati