Armoni Brooks invia un messaggio all’Olimpia Milano

Articolo di Luca Giorgetti

La guardia statunitense, in scadenza di contratto, ha parlato del suo futuro in un'intervista concessa a 'La Repubblica'

Armoni Brooks ha rilasciato una lunga intervista a ‘La Repubblica’ in cui ha trattato diversi temi tra cui il suo futuro. La guardia dell’Olimpia Milano è partita dal cambio in panchina con Peppe Poeta subentrato a Ettore Messina: “I tempi cambiano e Messina ha preso una decisione che ci ha sorpreso. A Poeta cerchiamo di restituire quello che ci dà, il suo fuoco e il dare il meglio di se stesso. Siamo felici di farlo, ci mettiamo energia ed entusiasmo. A volte ci riusciamo, altre meno: dobbiamo guardarci allo specchio, il nostro compito e ottenere i risultati e fare in modo di migliorare la situazione”.

La compagine biancorossa, seconda in LBA a pari merito con la Germani Brescia, insegue i play-in in Eurolega: “Ogni partita di Eurolega è dura, sono felice che abbiamo colto il momento vincendo la Coppa Italia, dobbiamo allungarlo. Mancano poche partite, c’è stata qualche scivolata indietro, dobbiamo scalare di nuovo. Non possiamo cambiare quello che è successo, né controllare i risultati degli avversari, possiamo solo guardare avanti, giocare con l’energia e la durezza di partite di playoff e produrre una spinta decisiva nel finale della stagione”.

La guardia statunitense, in scadenza di contratto a fine stagione, vorrebbe proseguire la sua avventura con l’EA7 Emporio Armani Milano: “Sarei felice di restare, amo la città, è un bel posto per crescere dei figli, e voglio che la mia famiglia sia felice. Così è più facile per me, se loro soffrono, soffro anch’io”.

Intanto l’Olimpia è attesa da una gara chiave per la stagione europea. Venerdì (palla a due ore 20.30), i biancorossi ospitano, all’ex Palalido, il Maccabi Tel Aviv. L’EA7, attualmente dodicesima in classifica generale, con un record perfettamente al 50% di vittorie (15-15), ha bisogno del successo per mantenere in vita la speranza di agguantare un posto nei play-in. Il decimo posto, al momento, è distante una sola vittoria.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati