Paola Egonu nuova capitana della Vero Volley Milano (e c’è anche il rinnovo)

Articolo di Francesco Lucivero

Arrivato nella giornata di martedì il doppio annuncio del Consorzio, che punta sempre più forte sulla campionessa azzurra.

Dopo l’addio di Alessia Orro in direzione Fenerbahce, la Vero Volley Milano ha deciso di affidare il ruolo di capitana della squadra a Paola Egonu, con la quale ha anche rinnovato il contratto in essere, portando la scadenza dell’accordo alla fine della stagione 2026-2027. A darne notizia è stato lo stesso Consorzio, nella giornata di martedì.

“Indossare la fascia da capitano è un onore e una grande responsabilità che ho accolto subito con entusiasmo – ha spiegato la neo campionessa del mondo con la Nazionale, senza nascondere il suo entusiasmo – Non vedo l’ora di raggiungere le mie compagne per iniziare questa nuova stagione. Ci aspetta un lungo cammino, sono certa che insieme e con la giusta determinazione raggiungeremo grandi obiettivi”.

“Paola ha accettato la proposta di essere il capitano della nostra squadra col giusto entusiasmo e consapevolezza del ruolo che sarà una nuova occasione di crescita per lei e per noi – ha aggiunto Alessandra Marzari, presidentessa del club – Sono felice di questa scelta e penso sia naturale che una giocatrice così talentuosa ed esperta si cimenti in questa importante sfida”.

Classe 1998, a Milano dalla stagione 2023-2024, Paola Egonu è reduce da un’estate straordinaria con la Nazionale, avendo conquistato sia la Volley Nations League sia il Mondiale, contribuendo a riportare l’alloro iridato nel Bel Paese per la prima volta dal 2002. Quella che sta per vivere alla Vero Volley sarà la sua prima esperienza da capitana in carriera.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT


Articoli correlati