Sempre più convincente l’Allianz Milano in versione europea
Sempre più convincente l’Allianz Milano in versione europea. La trasferta di Czestochowa, valida per l’andata dei quarti di finale della CEV Volleyball Challenge Cup, si chiude nel modo migliore: un netto 3-0 contro un avversario tutt’altro che semplice, guidato da nomi di spessore internazionale come De Cecco, Ebadipour, Indra e coach Travica.
I polacchi, però, devono arrendersi alla freschezza, all’atletismo e all’organizzazione della squadra di Roberto Piazza, superiore in battuta e a muro e capace di difendere ogni pallone. A rendere la serata ancora più speciale il ritorno in campo di Tatsunori Otsuka: dopo lo stop dal giorno di Santo Stefano, lo schiacciatore giapponese riassapora il campo, seppur per qualche rotazione, mostrando buone sensazioni anche in prima linea.
Dall’altra parte della rete, il Norwid conferma le difficoltà già emerse in PlusLiga: partita equilibrata fino a quota 20, poi il calo che apre la strada all’allungo decisivo di Milano.
C’è spazio per festeggiare, ma solo per un attimo. Il pensiero corre subito alla SuperLega: domenica all’Allianz Cloud arriva Rana Verona, fresca vincitrice della Del Monte Coppa Italia, per una sfida che promette spettacolo e grande intensità.