Nel frattempo Malual non è più una giocatrice della Pallavolo Pinerolo “Monviso Volley”
Il caso Adhu Malual è chiuso: “La società Pallavolo Pinerolo “Monviso Volley” – si legge in un comunicato – accoglie con soddisfazione la decisione del Giudice di Lega Serie A, Avv. Enrico Lubrano, che sancisce l’assoluta estraneità del Club e dei suoi tifosi rispetto a qualsivoglia condotta discriminatoria a seguito della gara tra Wash4Green Monviso Volley e Cbf Balducci Hr Macerata, dello scorso 20 dicembre 2025. L’ipotesi secondo cui in occasione della partita disputata in data 20/12/2025 si sarebbero udite frasi offensive in danno di un’atleta e dei di lei familiari non ha infatti trovato alcun riscontro probatorio, e ciò a seguito di articolata e attenta indagine”.
L’Organo Giudicante si è pronunciato con queste parole: ”Il Giudice di Lega dispone l’archiviazione del procedimento in questione, non sussistendo i presupposti per l’applicazione di alcuna sanzione disciplinare nei confronti della Società Pallavolo Pinerolo, alla luce degli elementi di fatto e di diritto richiamati”. La società piemontese ha quindi rimarcato, con assoluta fermezza, i valori che da sempre contraddistinguono l’operato di tutti coloro che lavorano assiduamente all’interno del Club, ma anche di tutti i suoi sostenitori.
Nel frattempo Malual non è più una giocatrice della Pallavolo Pinerolo “Monviso Volley”: l’ex milanese ha firmato con il VakıfBank, una delle più prestigiose società pallavolistiche turche. “Sono incredibilmente emozionata di essere qui; so che sarà una grande avventura. Ho iniziato a giocare a pallavolo intorno ai 12 anni e da allora questo sport è diventato sia la mia passione sia il mio lavoro. Quando si è presentata questa opportunità è stata una sensazione pazzesca: ho pensato “wow, che occasione enorme”. Sono felicissima che tutto sia andato per il verso giusto e non ho esitato nemmeno un istante a dire sì a questa nuova esperienza”, aveva raccontato l’opposto al momento dell’annuncio.
Nata a Roma il 14 novembre 2000, Adhu ha iniziato la sua carriera in Italia con l’Argentario Progetto VolLei. Successivamente ha vestito le maglie di Club Italia Crai, Green Warriors Sassuolo, Texas University, VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore, Vero Volley Milano e Il Bisonte Firenze, per poi giocare più recentemente nel Wash4Green Monviso Volley.