Italvolley, bagno di folla a Malpensa per il ritorno dopo il trionfo mondiale

Articolo di Andrea Gussoni

Alle 14:30 di questo pomeriggio, le azzurre, reduci dal successo iridato a Bangkok, hanno fatto rientro in Italia con un volo

L’Italia abbraccia le campionesse del mondo. Alle 14:30 di questo pomeriggio, le azzurre, reduci dal successo iridato a Bangkok, hanno fatto rientro in Italia con un volo partito nella notte dalla capitale thailandese e dopo uno scalo a Dubai.

Capitan Danesi è stata la prima a varcare la porta del terminal 1 di Malpensa mostrando a tifosi e giornalisti presenti la Coppa del Mondo conquistata poco più di 24 ore fa in finale contro la Turchia.

Un autentico bagno di folla ed affetto che ha lasciato senza parole le protagoniste dell’impresa mondiale che, nonostante la stanchezza del lungo viaggio, non si sono sottratte a selfie, interviste ed autografi.

Ad accogliere le neo campionesse del mondo anche il vice presidente federale, Massimo Sala, e la consigliera federale, Silvia Strigazzi accompagnati a Malpensa dal presidente del C.R. della Fipav Lombardia, Piero Cezza.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati