Paola Egonu e Mazzanti, il giudizio di Papi

Le parole di Samuele Papi

Ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it è intervenuto Samuele Papi, grandissimo campione di volley attualmente secondo allenatore in A2 maschile sulla panchina della Tinet Prata di Pordenone.

“Se mi aspettavo che la Nazionale maschile non arrivasse a Parigi 2024 direttamente dal Preolimpico? Onestamente no, però devo dire che è stata una stagione davvero lunga e molte squadre sono arrivate stanche. Comunque, io credo che alla fine l’Italia sarà tranquilla guardando al ranking, basterà fare una buona Volleyball Nations League. Inutile pensare ormai a quanto è successo. Questo è un gruppo di ragazzi fortissimi anche mentalmente, arrivare a giocarsi un altro oro europeo ti fa maturare sempre, anche se è arrivata una sconfitta. Lasciamoli lavorare tranquilli, è un gruppo che alle Olimpiadi può fare la grande impresa”.

Chiosa sul femminile, con l’addio del ct Davide Mazzanti dopo il caso Paola Egonu: “Era difficile da immaginare, anche se devo dire che seguo più il maschile e le cose che conosco sono quelle che ho letto. Da quando faccio l’allenatore ho però capito una cosa: le situazioni possono cambiare all’improvviso. Mi dispiace perché è un grandissimo allenatore, una persona seria che all’Italia ha dato molto. Speriamo che chi verrà possa fare molto bene”.

Articoli correlati