Anna Danesi e Vero Volley vanno avanti insieme

Articolo di Aldo Seghedoni

La centrale bresciana ha firmato il rinnovo fino al termine della prossima annata sportiva.

Anna Danesi e Vero Volley vanno avanti insieme: la centrale bresciana indosserà i colori di Milano anche nella stagione 2026/2027. Prolungamento di contratto per la numero 11 meneghina, che ha firmato il rinnovo fino al termine della prossima annata sportiva. L’avventura tra Anna Danesi e il club della presidente Marzari ha inizio nel 2019, quando la giocatrice arriva nell’allora Vero Volley Monza, squadra alla quale rimane legata per tre anni. Durante il triennio rosablu Danesi è protagonista della vittoria della CEV Cup nel 2020/21 e della prima storica finale Scudetto nel 2021/22, prima di trasferirsi a Novara l’anno successivo. Nel 2024/25 il ritorno a Milano, con cui ha preso parte al Mondiale per Club chiudendo la competizione al terzo posto, stesso piazzamento raggiunto in CEV Champions League.

La capitana della Nazionale italiana si appresta dunque a vivere la terza stagione consecutiva con la maglia della Numia, la sesta complessiva tra le fila di Vero Volley. Nell’annata sportiva in corso Danesi ha finora collezionato 223 punti – di questi 77 sono muri – tra Serie A1 Tigotà e CEV Champions League.

“Sono molto contenta di continuare con Milano – commenta Anna Danesi – La prossima sarà la mia sesta stagione complessiva a Vero Volley. La città di Monza è diventata casa per me: il mio fidanzato è qui e la mia vita al di fuori della pallavolo la vivrò qui. Mi trovo molto bene in questa società ed è quindi stato facile per me decidere di prolungare il contratto per un altro anno. Ho fiducia nel progetto che si sta costruendo per la stagione che verrà: quest’anno siamo riuscite a conquistare il primo trofeo nazionale con il club e spero che la prossima stagione possa portare altrettante soddisfazioni”.

“Sono felice del rinnovo di una giocatrice straordinaria come Anna – le parole di Alessandra Marzari, presidente di Vero Volley – Sono sicura che Anna Danesi sia un’atleta, oltre che una persona, che interpreta al meglio i valori del Consorzio. Contenta di continuare il rapporto con lei”.

 

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati