A Cuneo Paola Egonu e Milano tornano al successo

Articolo di Martino Davidi

3-1 il punteggio per la Numia Vero Volley sulle piemontesi.

Dopo la sconfitta contro le eterne rivali di Conegliano la Numia Vero Volley Milano torna alla vittoria contro l’Honda Cuneo Granda Volley per 3-1 (25-23 21-25 25-15 25-16) al Palazzo dello Sport della città piemontese.

Per le milanesi 16 punti di Paola Egonu, 15 di Khalia Lanier (arrivata proprio dall’Imoco), 14 di Anna Danesi e Rebecca Piva, quest’ultima è stata nominata MVP del match. Per le padrone di casa 19 di Bintu Diop. Di seguito le dichiarazioni di Emma Cagnin, schiacciatrice della squadra ospite.

“È stata una partita tosta e non facile per noi, che stiamo iniziando a sentire un po’ la stanchezza di un calendario molto fitto. Siamo partite molto bene nel primo set, poi abbiamo avuto qualche calo nel secondo parziale che meritatamente Cuneo ha portato a casa.

“Brave comunque poi a reagire, nonostante non fossimo al 100% della forma: 3 punti importantissimi, torniamo ora subito in palestra a preparare la sfida contro Firenze di mercoledì, altra gara intensa in cui andremo a caccia di punti per la classifica”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati