Tris di Elena Rybakina: semifinale alle WTA Finals a punteggio pieno

Articolo di Martino Davidi

La campionessa di Wimbledon 2022 ha battuto con un doppio 6-4 Ekaterina Alexandrova, subentrata a Madison Keys nell'ultima partita del girone.

La russo-kazaka Elena Rybakina, numero 6 del mondo, ha battuto nell’ultima partita del girone eliminatorio delle WTA Finals di Riyad con un doppio 6-4 la russa Ekaterina Alexandrova, subentrata al posto della statunitense Madison Keys, che dopo aver perso le prime due partite del raggruppamento contro la polacca Iga Swiatek e la statunitense Amanda Anisimova, ha dato forfait per l’ultimo.

È Rybakina a salvare la prima palla break nel secondo game del match, poi altre due nel sesto gioco, tuttavia alla fine il break decisivo per la conquista del primo set lo fa lei sul 4-4 per poi chiudere tenendo il servizio a zero.

Più movimentato il secondo set: Elena fa il break sull’1-1 e poi ne fa un altro sul 4-2. Sul 5-2 Alexandrova ne recupera uno, tiene poi il servizio e quando Rybakina serve per la seconda volta per il match ha altre due palle break. Ma la campionessa di Wimbledon del 2022 le annulla e poi si aggiudica il match dopo un’ora e 13 minuti di gioco.

Rybakina conquista così a punteggio pieno il primo posto nel girone dedicato a Serena Williams e ora in semifinale affronterà la seconda dell’altro raggruppamento, quello dedicato a Steffi Graf e nel quale Jasmine Paolini è purtroppo già fuori dai giochi.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati