NBA Cup, ecco i nomi delle otto squadre qualificate

L’NBA Cup è una novità assoluta nel mondo NBA

Dopo un mese di sfide, è stato completato il tabellone delle otto qualificate ai quarti di finale di NBA Cup, il nuovo trofeo inserito nella stagione NBA. Ora spazio alla fase ad eliminazione diretta con quattro franchigie che si giocheranno poi le Final Four a Las Vegas.

Ecco le squadre qualificate: Indiana Pacers, Milwaukee Bucks, Boston Celtics, Los Angeles Lakers, New Orleans Pelicans, Sacramento Kings, New York Knicks e Phoenix Suns.  Già decisivi gli accoppiamenti dei quarti di finale: Bucks-Knicks, Pacers-Celtics, Lakers-Phoenix e Kings-Pelicans.

A molti non è piaciuta la regola legata alla differenza punti. I Knicks, ad esempio, hanno dovuto segnare più punti possibili e aumentare il divario nella sfida con gli Hornets (115-91) per aggiudicarsi il pass per i quarti di finale. “Non mi è piaciuto. All’inizio eravamo concentrati solo sulla vittoria ma, negli ultimi due minuti, è stato molto strano. Dovevamo fare punti. Questo va contro un po’ all’integrità del gioco”, le parole di Hart, giocatore dei Knicks, a ESPN.

Articoli correlati