Sofia Goggia, novità in vista del gigante di Kranjska Gora

Sofia Goggia entra nel secondo gruppo di merito del gigante

Non è un mistero che Sofia Goggia abbia riservato parte della sua preparazione per migliorare il suo rendimento in gigante e l’impegno sta pagando a livello di risultati e non solo: grazie infatti ai piazzamenti in top 10 nella specialità, l’atleta bergamasca entra a far parte del secondo gruppo di merito e potrà contare, già a Kranjska Gora il prossimo 6 gennaio, su un pettorale più favorevole.

Dopo l’aggiornamento dei gruppi di merito, infatti, il nome della Goggia appare al sedicesimo posto ma la graduatoria tiene conto della presenza di Tessa Worley, ritiratasi al termine della stagione 2022-23: ciò significa che la Goggia entra nel gruppetto dalla 8 alla 15 e potrà dunque indossare uno di questi pettorali.

Nel primo gruppo di merito, dalla 1 alla 7, ci sono (e confermano la propria presenza) Federica Brignone, terza in graduatoria, e Marta Bassino, due posizioni più dietro. In questa stagione la valdostana è andata a segno già due volte nella specialità, vincendo i die giganti sul Mont Tremblant, in Canada.

Sofia Goggia, invece, sta lavorando per arrivare a risultati ancora migliori in gigante, dopo aver dominato la velocità con quattro titoli di specialità nella discesa libera. La bergamasca ha comunque chiuso la prima parte di stagione con un successo in Super-G a St. Moritz (8 dicembre), un seconso posto, sempre sulle nevi elvetiche, in discesa (9 dicembre) e un terzo posto in Val d’Isere, ancora in Super-G (17 dicembre).

Articoli correlati