Federica Brignone, ancora una strepitosa vittoria nel Gigante! Ma niente Coppa del Mondo

Federica Brignone, strepitosa vittoria nel Gigante! Ma niente Coppa del Mondo

Finale strepitoso di stagione per Federica Brignone. La sciatrice valdostana ha vinto il Gigante di Saalbach, valido per le finali di Coppa del mondo di sci alpino femminile. Sulle nevi austriache l’Azzurra, nonostante una scivolata, si è imposta davanti alla neozelandese Alice Robinson e alla norvegese Thea Louise Stjernesund: è il terzo successo in due settimane per la 33enne di La Salle, che si è imposta a marzo anche a Kvitfjell e ad Are.

Per Federica Brignone è il 27esimo successo in Coppa del mondo: si conferma primatista azzurra di vittorie. Non è arrivata però la Coppa del Mondo di gigante femminile, finita nelle mani di Lara Gut-Behrami, che ha anche conquistato il primo posto nella classifica generale.

Dopo aver segnato il tempo più veloce nella prima manche, la Brignone ha chiuso con 1″36 di vantaggio sulla Stjernesund nonostante una caduta ed un grande recupero nella seconda manche. Alla Gut-Behrami è bastata la decima piazza per trionfare.

Per Federica Brignone è la sesta vittoria stagionale, la quarta nel gigante. Brutta caduta per Marta Bassino nella seconda manche: per lei nessuna conseguenza.

Articoli correlati