Federica Brignone aggancia Sofia Goggia: “Ci tenevo molto a fare bene”

Federica Brignone aggancia Sofia Goggia: "Ci tenevo tanto a vincere"

Federica Brignone ha celebrato la sua vittoria nel gigante femminile di Mont Tremblant: grazie a questa vittoria la sciatrice valdostana ha raggiuto Sofia Goggia a quota 22 trionfi in Coppa del Mondo.

Per l'Azzurra è il nono successo nel gigante, una disciplina a lei cara: "Il gigante è la mia prima specialità, poi sono arrivati i successi nelle altre specialità, ma le porte larghe rimangono una disciplina a cui sono molto legata. Ci tenevo tanto a ottenere un bel piazzamento, in Canada non avevo mai vinto".

"Ero molto soddisfatta del risultato della prima manche, invece non mi sono sentita bene allo stesso modo nella seconda, anche se questa neve mi piaceva – ha spiegato Federica -. Contrariamente a quanto accaduto settimana scorsa a Killington, qui è cambiato tutto". 

Così Marta Bassino: "Ho sciato abbastanza uguale nelle due manches, solo mi ero perduta qualche spinta nella prima manche, qui la pista è molto piatta e felice ma allo stesso tempo difficile da spingere perchè se perdi la traiettoria ideale, diventan difficile recuperare. Qui ho fatto un passo in avanti, sono contenta, ma anche a Killington nonostante l’uscita nella seconda manche, mi ero sentita bene".

Articoli correlati