
Sekulic, allenatore della nazionale slovena, parla di "forti pressioni" da parte del club biancorosso. Doncic ci sarà.
Dal 27 agosto al 15 settembre sono in programma gli Europei di basket. Tra le nazionali che puntano al successo finale c’è anche la Slovenia, a meno che non perda altri elementi preziosi.
Sekulic, coach della nazionale slovena, ha dovuto prendere atto della rinuncia alla convocazione da parte di Nebo e Cancar, due elementi importantissimi nel roster sloveno. Entrambi sono sotto contratto con l’Olimpia Milano. Il primo è reduce da diversi infortuni che hanno condizionato pesantemente la sua ultima stagione, il secondo ha appena firmato con il club milanese dopo l’esperienza NBA con i Denver Nuggets.
“Hanno negoziato ma senza successo con il club (Olimpia Milano, ndr) che gli ha risposto di preferire la loro non partecipazione. Certo, non possono proibirlo, ma quando si fanno certe pressioni, il risultato è chiaro”, le dure parole di Erjavec, presidente della federazione basket slovena riportate dal media siol.net.
Non è sicuramente la prima volta che un club fa pressioni affinchè i propri giocatori non partecipino a tornei internazionali con la propria nazionale. Da capire se l’Olimpia Milano risponderà alle “accuse” di Erjavec. Comunque sia, anche senza Nebo e Cancar, la Slovenia resta una squadra da titolo per il semplice fatto che la presenza di Doncic pare confermata (dovrebbe raggiungere il ritiro della nazionale slovenia tra il 2 e il 4 agosto).