
Il commissario tecnico ha confermato di aver autorizzato Dame Sarr a tornare a casa: 14 giocatori presenti al raduno di Folgaria.
Il cammino della Nazionale italiana maschile di pallacanestro verso EuroBasket è iniziato mercoledì con il raduno a Folgaria che dà il via al training camp estivo. Rispetto alle convocazioni diramate dal commissario tecnico Gianmarco Pozzecco, non c’è Dame Sarr: la guardia classe 2006 ha ricevuto infatti l’autorizzazione a lasciare il ritiro azzurro.
“Dame è un ragazzo su cui contiamo molto per il presente e per il futuro. Ho deciso che per garantirgli il percorso migliore questa estate non sarà con noi – ha puntualizzato Pozzecco -. Lo ritroveremo senza dubbio in altre occasioni. Oggi intanto iniziamo un percorso affascinante verso l’Europeo con fiducia e voglia di stare insieme”.
Sono dunque 14 gli elementi a disposizione del c.t. in questi giorni a Folgaria: si tratta di Marco Spissu, Stefano Tonut, Nicolò Melli, Giampaolo Ricci, Matteo Spagnolo, Gabriele Procida, Saliou Niang, Giordano Bortolani, Guglielmo Caruso, Momo Diouf, Riccardo Rossato, Luca Severini, Nicola Akele e Alessandro Pajola.
Tre invece gli assenti: Simone Fontecchio e Donte DiVincenzo, quest’ultimo attesissimo dopo l’ottenimento della cittadinanza nei giorni scorsi, saranno a disposizione dal prossimo 30 luglio, mentre Danilo Gallinari si aggregherà al gruppo azzurro quando avrà terminato il suo impegno con i Vaqueros de Bayamón, nel campionato portoricano.