Mondiali tuffi, Chiara Pellacani di bronzo nel trampolino da un metro

La ventiduenne romana centra il primo podio iridato in carriera nella categoria trampolino da un metro ai Mondiali di Singapore

Una meravigliosa Chiara Pellacani conquista la medaglia di bronzo ai mondiali di tuffi, in corso a Singapore, nella categoria trampolino un metro. La campionessa europea chiude a quota 270.80 punti, preceduta dall’australiana Maddison Keeney con 308.00 e la cinese Li Yajie, argento con 290.25.

“E’ una medaglia speciale – ha ammesso la 22enne romana -. Ho festeggiato con un bel pianto liberatorio che nasce dall’emozione perché tra i giorni no e i giorni buoni la prepazione al mondiale è stata lunga e difficile. Sono contenta che il lavoro svolto è uscito fuori”.

“Dedico questa medaglia speciale alla mia famiglia, con mamma che sta qui, alla federazione, alle mie società e alla squadra che mi hanno sempre sostenuta. Ho affrontato la finale abbastanza tranquilla avendo ben chiaro il mio obiettivo”.

“Ero sì determinata ma senza troppa pressione ed è stato il modo giusto. La giornata è stata lunghissima tra eliminatorie dal metro, team event e poi la finale. Domenica pausa, mi ricarico e si ricomincia con tanto entusiasmo e ambizione” ha concluso Pellacani.

TG SPORT


Articoli correlati