L’incubo di Alessandro Bastoni: ora è diventato un nemico per tutta l’Italia

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Al difensore nerazzurro non viene perdonato quanto accaduto nel Derby d'Italia. Fischi a Lecce ma Cristian Chivu lo difende.

Un vero e proprio incubo. Alessandro Bastoni è diventato un nemico per tutto il calcio italiano (tranne per i tifosi dell’Inter). L’ha compreso perfettamente a Lecce, al Via del Mare. Nel match fra i salentini e i nerazzurri, a una settimana esatta da quanto accaduto durante Inter-Juventus, con la simulazione del difensore nerazzurro e l’espulsione di Pierre Kalulu che hanno fatto esplodere il dibattito fra appassionati e addetti ai lavori, i sostenitori del Lecce hanno voluto manifestare il proprio dissenso nei confronti del calciatore dell’Inter, messo sotto pressione con bordate di fischi sin dai primi minuti.

Dopo la gogna mediatica, Alessandro Bastoni ci ha messo la faccia, scusandosi per quanto accaduto durante il Derby d’Italia. “È vero, ho accentuato la caduta dopo il contatto col mio avversario per provare a trarre vantaggio, lo dico senza problemi. Ci metto la faccia visto che sono la persona più chiacchierata delle ultime ore, lo ammetto e mi prendo le responsabilità”, le sue chiare parole. Non sembrano essere servite a molto, dopo quanto visto in quel di Lecce.

Una situazione delicata, di difficile gestione. Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, ha, nuovamente, preso le difese del suo giocatore nel post gara della sfida di Lecce: “Dal mio punto di vista è un capitolo chiuso. La sua professionalità l’apprezzo molto, ma anche dal punto di vista umano ha capito l’errore e questo gli fa onore. È consapevole che prima di tutto c’è la squadra”, le sue parole.

In virtù dell’ammonizione nel finale del match con i salentini, Alessandro Bastoni salterà la prossima sfida con il Genoa. Alla luce della situazione che si è venuta a creare, sembra tanto una notizia positiva. Qualche giorno lontano dai riflettori potrebbero fargli bene.

Tornerà disponibile per il Derby con il Milan, in programma il prossimo 8 marzo. Ovviamente, anche in quel caso, non mancheranno i fischi ma, in questo caso, i tifosi del Diavolo non risparmieranno nessun giocatore nerazzurro. Si tratta del Derby.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT


Articoli correlati