Eurosport, al via un’estate ricca di ciclismo, golf e motori

C’è una grande estate sportiva da vivere su Eurosport, visibile su discovery+, DAZN, TimVision e Prime Video Channels

C’è una grande estate sportiva da vivere su Eurosport – visibile su discovery+, DAZN, TimVision e Prime Video Channels – a partire dal Tour de France, l’evento più atteso del ciclismo in diretta integrale dalla partenza di sabato 5 luglio a Lille, all’ultimo traguardo di domenica 27 sugli Champs-Élysées. Un Tour che per l’ennesima volta metterà a confronto i campioni delle ultime cinque edizioni, Tadej Pogacar (3) e Jonas Vingegaard (2), alla conquista della maglia gialla, ma che potrà anche parlare italiano fra le volate di Jonathan Milan e le prove contro il tempo di Filippo Ganna.

Il Tour de France è il primo grande evento sportivo mondiale che segna per Eurosport il rafforzamento di un modello distributivo che privilegia lo streaming, in partnership con i principali attori del mercato italiano – DAZN, TimVision e Prime Video Channels – oltre ovviamente al proprio servizio ott discovery+ e, in futuro, a HBO Max.

Il Tour de France sarà accompagnato in palinsesto dal Giro d’Italia Women, live dal 6 al 13 luglio, dal Tour de France Femmes dal 26 luglio al 3 agosto e da sabato 23 agosto dall’esclusiva della Vuelta di Spagna. Alle gare su strada, poi, si aggiunge lo spettacolare circuito World Series della mountain-bike.

Grande protagonista in estate anche il grande golf del PGA Tour, grazie a un agosto molto intenso con FedEx St. Jude Championship, BMW Championship e TOUR Championship in rapida successione.

Tantissimo spazio dedicato anche ai motori con il campionato WEC dominato dalla Ferrari AF Corse – vincitrice di tutte le prove fin qui disputate, compresa la 24 Ore di Le Mans – lo Speedway e la Formula E a scandire le tappe di un’estate ricca di emozioni.

I combattimenti sull’ottagono UFC proseguono dopo il grande ritorno di Topuria e il fighter italiano Marvin Vettori sfiderà Allen a UFC 318 nella notte tra il 19 e il 20 luglio.

Il tennis tornerà poi protagonista su Eurosport ad agosto con la nuovissima Legends Cup firmata da Bjorn Borg e a settembre con la Laver Cup, il torneo dei continenti fra Team Europe e Team World – capitanati per la prima volta da Yannick Noah e Andre Agassi – in diretta esclusiva da San Francisco con Carlos Alcaraz e l’astro nascente del tennis mondiale Joao Fonseca. In attesa ovviamente che la stagione riparta con i primi due Slam, in esclusiva su Eurosport, Australian Open e Roland-Garros.

TG SPORT


Articoli correlati