Filippo Ganna fissa un altro importante obiettivo

Filippo Ganna correrà la Vuelta 2023

Dopo lo strepitoso oro nell’inseguimento individuale e gli argenti nell’inseguimento a squadre e nella cronometro su strada, ottenuti nella rassegna iridata conclusa pochi giorni fa a Glasgow, Filippo Ganna è già pronto per una nuova sfida: il nome del verbanese figura infatti tra gli otto componenti della Ineos Grenadiers per la Vuelta a España 2023.

Ganna sarà compagno di squadra di Geraint Thomas (capitano), Egan Bernal, Thymen Arensman, Laurens de Plus, Jonathan Castroviejo, Omar Fraile e Kim Hejduk. L’obiettivo dichiarato del campione azzurro è la cronometro individuale di Valladolid, in programma il prossimo 5 settembre.

La Vuelta a España 2023 partirà sabato 26 agosto con una cronometro a squadre per le vie di Barcellona, per concludersi con la passerella finale al Paseo del Prado di Madrid domenica 17 settembre. Due gli sconfinamenti, nel Principato di Andorra (terza e quarta tappa) e in Francia (tredicesima e quattordicesima tappa, la prima delle due con arrivo sul Tourmalet).

Lo scorso anno fu Remco Evenepoel ad aggiudicarsi la corsa a tappe spagnola, con 2’02” di vantaggio su Enric Mas e 4’57” su Juan Ayuso. Edizione piuttosto deludente per i colori italiani: nessuna vittoria di tappa, unica soddisfazione la maglia rossa indossata da Edoardo Affini a conclusione della terza tappa.

Articoli correlati