UAE Tour: Jonathan Milan vince la quarta tappa davanti al fratello: “Orgoglioso di lui”

Articolo di Luca Franzosi

Il velocista della Lidl-Trek si impone a Fujairah, Tiberi sempre il leader della generale

Terza vittoria in carriera all’UAE Tour per il velocista della Lidl-Trek Jonathan Milan, che si è imposto davanti a Ethan Vernon e a suo fratello Matteo Milan, al primo podio WorldTour in assoluto.

L’arrivo in volata è stato tutt’altro che scontato, poiché la fuga a quattro – Patrick Gamper, Stefan De Bod, Lorenzo Milesi e Georg Steinhauser – ha resistito al gruppo fino all’ultimo chilometro, preparando un epilogo carico di tensione. Alla vigilia della tappa di Dubai, ancora una volta adatta ai velocisti, non si registrano cambiamenti nella classifica generale, con Antonio Tiberi che conserva la Maglia Rossa con 21 secondi di vantaggio su Isaac Del Toro.

Parlando in conferenza stampa, Jonathan Milan si è complimentato con il fratello minore: “È fantastico vincere oggi, e ancora di più con mio fratello più giovane anche lui nella top 3. L’ho visto nell’ultimo chilometro, è stato l’ultimo momento in cui l’ho visto. Dopo l’arrivo l’ho visto esultare per me ed è venuto a dirmi che era arrivato terzo. Questa è la sua prima gara WorldTour, quindi per favore non mettiamogli pressione!”.

“Sono davvero orgoglioso di quello che ha fatto oggi, avrà tanti anni davanti per divertirsi e godersi il ciclismo. Vedremo in futuro se diventerà veloce quanto me, ma prima lasciamogli godere il ciclismo e poi capiremo cosa diventerà”.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT


Articoli correlati