Jonathan Milan non sta nella pelle dopo il ritorno alla vittoria

Tappa e testa della classifica generale per Jonathan Milan

E’ arrivato sul traguardo della seconda tatta del Tour of Guangxi, corsa di fine stagione in corso di svolgimento in Cina, il terzo successo stagionale su strada per Jonathan Milan: il velocista della Bahrain Victorious, sfruttando il lavoro dei gregari Cameron Scott e Dusan Rajovic, ha dominato la volata, dando una bici di distacco al secondo classificato, Arvid de Kleijn (Tudor Pro Cycling).

Il successo consente al corridore friulano di portarsi anche in testa nella classifica generale, con 4″ di vantaggio su Dries De Bondt (Alpecin-Deceuninck): “Voglio ringraziare i miei compagni di squadra – ha affermato a margine della corsa Milan, parlando ai canali del suo team -. Mi hanno aiutato e sostenuto tantissimo. Alla fine, mi hanno davvero portato in posizione perfetta per la volata, io ho fatto il mio sprint e le cose sono andate per il verso giusto. Sono davvero felice, c’è ancora da divertirsi”.

Milan, che non vinceva su strada da maggio (aveva conquistato la tappa del Giro d’Italia con arrivo a San Salvo), non vuole fermarsi qui: “E’ vero, non vedo l’ora che arrivino le vacanze, ma una corsa è una corsa. E’ sempre bello vincere per me e per la squadra. Non vedo l’ora di regalare ancora buoni risultati alla squadra per questa stagione, è importante”.

“Stiamo dimostrando di avere la motivazione giusta – ha poi affermato Milan in chiusura -. Oggi penso di aver portato l’inerzia dalla mia parte, con la vittoria di questo sprint. E’ una bella corsa, sono felice di vedere tanti tifosi che ci incitano”.

Articoli correlati