Andrea Bagioli non dimentica i compagni in difficoltà

Andrea Bagioli non dimentica i compagni in difficoltà

Andrea Bagioli, al terzo successo stagionale dopo una tappa al Tour de Wallonie ed una al Tour de Slovaquie, esprime tutta la sua soddisfazione nel parlare con la stampa a fine gara.

“Volevo concludere il mio percorso in questa squadra con una vittoria – dice dopo il trionfo al GranPiemonte -. Questa è sicuramente la mia ultima vittoria per loro, perché mi unirò alla Lidl-Trek per i prossimi tre anni, ma auguro ai miei compagni di squadra e allo staff che questa situazione si risolva. Nel finale, sapevo che Alex Aranburu era veloce ma anche Marc Hirschi, quindi li ho tenuti d’occhio. Aranburu ha anticipato lo sprint prima dell’ultima curva. L’ho seguito e ho lanciato la volata ai 200 metri. Io e Hirschi eravamo molto vicini, sono contento di averlo tenuto dietro fino alla fine”.

“La salita di Alpette è davvero molto dura, con pendenze a doppia cifra, ma mi sentivo bene e ho chiesto a Mattia Cattaneo di fare un ritmo selettivo. Sono davvero felice di aver capitalizzato il suo lavoro” aggiunge Bagioli.

Articoli correlati